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Registrazione note spese

Registrazione note spese, qual è la tecnologia giusta?

La tecnologia giusta per la registrazione delle note spese è semplicemente quella che riesce a semplificare il più possibile un iter complesso, a velocizzarlo e a renderlo efficiente nel rispetto delle policy aziendali e della normativa in essere. Il punto di partenza, su cui si innesta il tema della registrazione delle note spese, è proprio la percezione diffusa che esse siano un male [...]
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Nota spese dipendenti

Nota spese dipendenti: praticità ed efficienza con Smartex

Le app digitali ci stanno semplificando la vita, dalla spesa online all’auto sotto casa. Smartex è l’app pensata e sviluppata per trasformare la nota spese dei dipendenti in un’attività facile e comoda, da sbrigare in fretta. Da sempre vissuta come una esperienza lunga e noiosa, anche se necessaria per ottenere il rimborso dei costi sostenuti in trasferta, oggi la nota spese è una nuova esperienza che si può gestire in diretta. Basta un click sullo smartphone per fotografare [...]
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sistema contabile

Sistema contabile vs sistema paghe: un’app fa da collante

Il sistema contabile aziendale è un’entità decisamente complessa. Dal punto di vista applicativo, le attività amministrative e finanziarie sono una delle macro-aree di pertinenza dell’ERP (Enterprise Resource Planning), la suite modulare atta a registrare e gestire tutte le principali attività aziendali, dalla contabilità alla logistica, mediante puntuali integrazioni e condivisioni di dati tra le stesse. Attività tipiche del sistema contabile, ovvero dell’area amministrativa, sono la tenuta della contabilità [...]
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nota spese

Dematerializzare la nota spese: a che punto è la tecnologia?

Ora come ora, c’è davvero molta distanza tra le modalità con cui le aziende gestiscono la nota spese e le potenzialità permesse dalla tecnologia. Come dire: a livello tecnico, la gestione potrebbe essere semplice, rapida ed estremamente fluida, non fosse che molte organizzazioni continuano ad affidarsi a un processo scarsamente digitalizzato e, di conseguenza, altamente inefficiente.     Com’è noto, la [...]
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Note spese dipendenti

5 errori comuni nelle note spese dipendenti. Le soluzioni

Com’è noto, la gestione delle note spese dipendenti può essere un onere non da poco per l’amministrazione dell’azienda. È un’attività di routine, non rientra di sicuro tra quelle ad alto valore aggiunto, eppure rappresenta un costo importante. Il motivo è intuibile: visto che il dipendente compila la nota quando può, quando ha i classici cinque minuti di pausa [...]
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app nota spese

Smartex: l’app nota spesa che piace ai dipendenti e non solo

Oggi l’iter di approvazione della nota spese è snellito, abbreviato e facilitato da un’app intuitiva e di facile uso sullo smartphone, che è integrata al sistema amministrativo aziendale. Grazie all’app nota spese Smartex, infatti, la registrazione degli scontrini e delle ricevute è immediata con lo scatto di una foto sul telefono e, al contempo, si agevola la contabilità. Con il metodo tradizionale di compilazione della nota spese, infatti, i colleghi contabili avrebbero dovuto trascrivere gli scontrini sul sistema gestionale, [...]
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Gestione note spese

Gestione note spese: ultime soluzioni tech da conoscere

Nonostante la digitalizzazione sia ormai dilagante, in molte aziende la gestione note spese avviene ancora in modalità tradizionale: moduli compilati a mano, dati riportati (sempre a mano) in Excel e organizzazione/archiviazione dei documenti in forma cartacea.  È proprio la modalità di gestione “analogica” del processo a rendere questo adempimento in una vera e propria scocciatura per i dipendenti in trasferta. Soprattutto si trasforma un onere eccessivo per l’amministrazione, che non si limita – come [...]
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app contabilità

App contabilità: mettere d’accordo payroll e amministrazione

Un’app contabilità per la gestione del lungo iter approvativo delle note spese è uno strumento agile, a disposizione delle imprese, che dà vantaggi a tutti i dipendenti coinvolti. La rendicontazione digitale, integrata al sistema contabile, è un supporto concreto ad attività a scarso valore aggiunto, che sono comunque necessarie per ottenere il rimborso delle spese sostenute durante le trasferte di lavoro.  

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Giustificativi di spesa e rimborsi: facilitare i dipendenti

Nota spese e giustificativi di spesa sono un incubo per tutti. Quando arriva il momento di compilare il modulo, o l’Excel, da trasmettere in amministrazione bisogna infatti risalire a tutte le spese sostenute in un determinato lasso di tempo e, soprattutto, rintracciarne i giustificativi: scontrini, ricevute, fatture, biglietti aerei e ferroviari. In trasferta, le spese [...]
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