Integrazione dei processi aziendali

Il processo di digitalizzazione in azienda è un percorso che richiede allocazione di risorse ed energie che le aziende tendono a posticipare. La pandemia ci ha però mostrato chiaramente che solo coloro che hanno intrapreso la strada per digitalizzare e integrare i processi hanno avuto saving significativi in termini di tempo e costi.

La gestione delle note spese è uno dei processi su cui maggiormente ci si sofferma quando si parla della riduzione dei tempi e relativi costi. Le attività di routine e a basso valore aggiunto come questa, generano costi che con l’integrazione possono essere notevolmente ridotti.

Tra le integrazioni più note vi è quella con il Sistema Contabile e il Sistema Paghe. In assenza di tale integrazione infatti si dovrebbero gestire manualmente due procedure esponendosi dunque a un alto rischio di errore con conseguenti costi accessori.

Ma cos’è esattamente una integrazione?

Con l’integrazione i dati delle note spese che vengono prima controllati e validati mediante l’app, entrano nel sistema contabile e nel sistema paghe senza attività di data entry manuale assicurando la massima sicurezza per l’azienda, che si trova ad accorciare in modo evidente l’iter gestionale.

Le sfide che l’integrazione deve affrontare e risolvere sono:

Hai bisogno di un’unica fonte di dati, ma i tuoi team sono costretti a gestire attività al di fuori del sistema perché la tua soluzione ERP non è fluente nel modo in cui funzionano le agenzie. Trasparenza e prevedibilità dei costi. La tua azienda, e i suoi bisogni, sono unici e vuoi definire il tuo stack tecnologico che si integri con i tuoi strumenti preferiti o abitualmente utilizzati.

Se vuoi scoprire nel dettaglio come avvengono le diverse integrazioni possibili, con i sistemi HR, carte di credito, agenzie viaggi, e altri ancora, scarica il Whitepaper.

Richiedi subito una demo gratuita Contattaci per richiedere informazioni