Flussi Contabilità
SmartEX consente di supportare le attività di caricamento delle scritture contabili relative alle Note Spese, nei sistemi gestionali aziendali. La generazione dei dati per il sistema contabile Cliente può essere effettuata in due modalità distinte:
Report Standard
in cui vengo esportati su foglio Excel: centro di costo o commessa, dare/avere, importo, conto contabile, matricola utente, descrizione con mese della nota spese, nome dipendente.
Flusso Contabile
in questo caso oltre a recepire le regole aziendali inerenti le tipologie di pagamenti e tipologie di giustificativi, possono essere effettuate le aggregazioni per centro di costo, commessa, etc.. La gestione delle regole fiscali, inerente al controllo dei limiti di spesa giornaliera Italia / estero con attribuzione al corretto conto contabile se in capienza o su apposito conto indeducibile. Gestione degli anticipi, anche in valuta. Controllo delle spese effettuate dentro / fuori sede comune di lavoro. Suddivisione delle spese di rappresentanza, colleghi e ospiti. Il flusso può essere esportato per un controllo preventivo o anche inviato direttamente ai sistemi contabili aziendali tramite lettura / scrittura diretta. I sistemi contabili integrati da SmartEX sono tutti i principali software di mercato.
La funzione viene attivata da specifico menù e prevede la generazione del report o del flusso contabile, tramite selezione della voce “Esporta” che produrrà o un foglio Excel o direttamente la scrittura nel sistema destinatario con possibilità anche tramite web services.
Payroll
Per i sistemi Payroll è possibile generare report nei formati compatibili
con tutti i sistemi Paghe di mercato con i seguenti dati: