Integrazione Sistemi di Pagamento

(es. Carte Credito, etc)

Agevolare l’inserimento delle spese di trasferta degli utenti e massimizzare il controllo da parte delle aziende.

Seguendo questa mission, SmartEX si è evoluta arrivando ad integrare anche tutti i sistemi di pagamento che vengono quotidianamente utilizzati dal personale durante i business trip.

SmartEX, grazie a partnership ormai consolidate con issuer di carte di credito come NEXI e SOLDO, permette agli utenti di visualizzare automaticamente all’interno delle proprie note spese tutte le transazione effettuate con carte di credito o carte prepagate aziendali.

Questo significa che l’utente dovrà solo compilare all’interno di SmartEX solo quelle informazioni prettamente legate all’azienda, dunque commessa o la presenza di eventuali ospiti, e digitalizzare il giustificativo fiscale mediante la cam del proprio device.

Tutte le altre informazioni legate alla transazione verranno compilate in automatico dal sistema grazie all’integrazione con i flussi carte di credito Mastercard o VISA che quotidianamente dialogano con SmartEX.

Attraverso una dashboard dedicata, l’amministrazione aziendale potrà inoltre avere piena e completa visibilità di tutte le transazioni effettuate con carte aziendali, verificando mediante appositi indicatori che vi sia una corretta riconciliazione tra spese utente e transazioni.

Allo stesso modo SmartEX può elaborare le transazioni Telepass, creando automaticamente delle spese relative a pedaggi o parcheggi, andando anche a inserire tutte le informazioni tipiche di queste categorie di spesa ( ad esempio l’indicazione del casello autostradale), consentendo anche in questo caso un notevole risparmio di tempo da parte del trasfertista e un controllo completo da parte dell’azienda