Perché SmartEX
SmartEX è la soluzione
più avanzata per gestire
le spese aziendali
Quanto incide la gestione delle note spese
sul bilancio aziendale?
Gestire le diverse fasi del processo di rimborso con il processo tradizionale
incide dal 2,33% fino a toccare il 5% del fatturato aziendale*
I vantaggi di SmartEX
Scopri come SmartEX può farti risparmiare tempo e migliorare le performance aziendali.
Nel rispetto di tutte le norme di privacy e sicurezza
Taylor Made

I processi aziendali non sono tutti uguali e ogni azienda ha le proprie regole e normative
Time consuming

Le fasi successive alla Compilazione delle Note Spese richiedono l’8% di tempo in più per il Controllo delle non conformità se il processo avviene manualmente
Errori di compilazione

Ai costi in termini di tempo va sommato:
fino al 15% per le note spese non corrette/discrepanti
- ciò avviene per il 48% delle aziende -
Efficienza

Inserire una nota spese manualmente richiede
fino a 21€ per singola riga.
Dati destrutturati

Oggi il data management sta diventando sempre più complesso
in relazione alla gestione dei dati destrutturati, la cui percentuale
sta aumento di anno in anno e raggiungerà l’80% entro il 2025.
Policy aziendali

I costi necessari a coprire le fasi relative ai controlli formali
per l’approvazione incidono del 14% sull’intero processo.
Controlli formali

Mediamente i controlli per la riconciliazione delle carte di credito
richiedono 3-4 giornate per un’azienda di circa 30 persone.
La gestione di tutte le altre spese ulteriori 6-7 giornate.
gestione della carta

La gestione delle Note Spese cartacee comporta
un 40% in più dei costi stampa.
ritardo di rimborsi e pagamenti
