Pre-autorizzazione alla trasferta
Con l’obiettivo di facilitare tutte le complessità legate al processo Note Spese all’interno delle aziende, SmartEX gestisce anche l’autorizzazione alla trasferta nella fase dunque di organizzazione e delibera di un business trip.
Sempre attraverso l’intuitiva interfaccia di SmartEX, l’utente può, accedendo a una sezione dedicata, compilare un form configurabile e personalizzabile, mediante il quale trasmettere una serie di informazioni al proprio responsabile.
L’utente potrà indicare ad esempio il periodo della trasferta, il motivo, il luogo, eventuali necessità come prenotazione di hotel o auto, o indicare il budget di spesa previsto per quella trasferta.
Il responsabile, visionate tutte le informazioni, potrà, sempre all’interno di SmartEX, approvare o respingere la richiesta di trasferta.
In caso di approvazione, automaticamente SmartEX genererà una Nota Spese associata a quella trasferta, in modo da fornire subito in maniera automatica tutti gli strumenti di controllo e di creazione spese utili a amministrazione e utenti.